Comune di Soriano nel Cimino

05-06-2020
Data di scadenza: 20-06-2020

banner imu 2020 d

Si informano i contribuenti che la Legge di Bilancio 2020 ha abolito a decorrere dal corrente anno la TASI e l’IMU della IUC, prevedendo l’accorpamento in un unico tributo.

L’imposta, chiamata “nuova IMU”, in vigore dal 2020, mantiene in linea generale gli stessi presupposti soggettivi e oggettivi, disciplinati dalla normativa vigente nel 2019.

Si rammenta ai cittadini che

ENTRO IL 16 GIUGNO 2020

deve essere effettuato il versamento della 1° rata dovuto per l’anno  2020.
A causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19 potrebbe essere disposto il rinvio del pagamento della rata di acconto della nuova IMU, pertanto i contribuenti sono invitati a consultare il sito istituzionale per aggiornamenti.

Ulteriori dettagli sono consultabili dal manifesto allegato.

Vedi anche:
I.M.U   ACCONTO ANNO 2020
Nuova IMU 2020
Manifesto - Nuova IMU 2020

Allegato: Manifesto_IMU 2020_ACCONTO.pdf (293 kb) File con estensione pdf

28/09/2020

Notizie e Comunicati correlati

Il Consiglio dei Ministri ha approvato lo scorso 13 maggio un decreto-legge che introduce misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali, connesse all’emergenza epidemiologica da ....
14-05-2020